napolislam

DOCUMENTARI E FILM AL CISIM

venerdì 31 marzo 2017
ore 21
Napolislam
di Ernesto Pagano
(75’, Italia 2015)

Un disoccupato, una ragazza innamorata, un rapper, un padre di famiglia che ha perduto una parte di sé: si tratta di napoletani che hanno trovato nel Corano una risposta all’ingiustizia sociale, al consumismo sfrenato, al blackout della speranza. La religione che hanno scelto, però, non è solo una fede: è un sistema di regole che viene da una cultura lontana…

A conclusione del film ci sarà un breve dibattito – incontro, il tema affrontato sarà quello del documentario, delle conversioni religiose e del rapporto e scambio tra le diverse fedi religiose. Tahar Lamri coordinerà l’incontro, e dialogherà con il regista Ernesto Pagano, con Don Mattia Balelli Cappellano di Lido Adriano e Amina Milena Volpe rappresentante dell’Associazione Onlus Donne e Mamme musulmane.

cisim.lidoadriano@gmail.com / tel. 3896697082

La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2016/2017 è di € 5 e dà il diritto di partecipare alle attività dell’Associazione stessa.

È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina: https://www.ccisim.it/?page_id=302