feisbuc

Sabato 21 gennaio 2017

RAP CISIM:

Rancore

e

Dutch Nazari

LIVE

In apertura: Alfre D’

Dj set: Dj Nersone aka Ciccio B

Terzo appuntamento con i concerti rap del Cisim. Ci saranno i live di Rancore e Dutch Nazari, due personalità molto importati nel panorama rap italiano. In apertura il rapper romagnolo, Alfre D’. Durante la serata djset a cura di Dj Nersone aka Ciccio B.

Ingresso riservato ai soci ENTES 2016/2017
contributo soci per la serata a partire da: € 7

Rancore comincia il suo percorso musicale nel 2004, all’età di quattordici anni, a Roma, la città in cui vive. Ben presto si conquista sul campo una forte credibilità grazie alla presenza continua alle jam, ai concerti nei licei, alla partecipazione a eventi come la “Hip-Hop Session” di MTV Trl o contest tra cui “Tecniche Perfette”, dove arriva in finale per diversi anni consecutivamente. Dopo alcune pubblicazioni underground – tra cui l’album “SeguiMe”, pubblicato nel 2006 da AltoEnt – nel 2009 nasce la collaborazione artistica con Dj Myke con il quale l’anno successivo pubblica “ACUSTICO” al quale seguirà “ELETTRICO”, uscito del 2011 per la label “La Grande Onda”. Il 2012 si apre con la firma del contratto discografico con Doner Music, lʼetichetta di Big Fish che pubblicherà in autunno l’album “SILENZIO”. A marzo 2012 Rancore parteciperà a SPIT, un talent show di MTV Italia. Nel gennaio 2014, il duo pubblica ‘’ACUSTICO/ELETTRICO’’ doppio album che vede i primi loro due dischi ristampati con l’aggiunta di due inediti: ‘’Vivere’’ e ‘’Non Esistono’’. Nel gennaio 2015 firma con ‘’ECLECTIC MUSIC’’ e successivamente pubblica l’EP “S.U.N.S.H.I.N.E”, sempre in collaborazione con Dj Myke.

Dutch Nazari è nato nel 1989 ed è cresciuto musicalmente a stretto contatto con la scena di Padova. Partito con l’hip hop, quello classico, quello cassa rullante e campione ispirato dalla golden age degli anni novanta, ha iniziato un percorso di ricerca personale mescolando le metriche del rap all’immediatezza della slam poetry, su sonorità elettroniche e riflessive. Nel suo nuovo Ep “Diecimila Lire” DUTCH si racconta in modo umile e riflessivo, raccogliendo pensieri estemporanei ed episodi di vita raccontati con un’originale e chiave narrativa in cui traspare un senso di precarietà e leggera inquietudine, in certi momenti palese e in altri sdrammatizzata attraverso il filtro dell’ironia. E’ ad oggi uno dei nuovi nomi più promettenti del rap italiano.

La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2016/2017 è di € 5 e da il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa.
È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina https://www.ccisim.it/?page_id=302

Per info: cisim.lidoadriano@gmail.com / tel: 3896697082