genioesregolatezzaweb

Giovedì 2 marzo 2017
ore 21
Genio e sregolatezza – quartetto d’archi Arcangelo Corelli
violini: Niccolò Grassi e Federica Zanotti
viola: Claudio Castagnoli
violoncello: Elisabetta Canziani

Formato da quattro giovani punte di diamante dell’Orchestra Corelli, il Quartetto è nato nel 2011, e dall’anno di fondazione è stato protagonista di un percorso capace di unire all’attività concertistica un impegno divulgativo a 360 gradi, come dimostrato dagli apprezzati cicli di produzioni per gli Istituti scolastici primari e secondari del territorio. Accolto con entusiasmo alla Rassegna di talenti ravennate “Giovani in Musica” 2012, il Quartetto viene invitato da allora a prendere parte a importanti Stagioni musicali.
I protagonisti dell’ensemble sono tutti provenienti dall’area romagnola: Niccolò Grassi e Federica Zanotti ai violini, Claudio Castagnoli alla viola e Elisabetta Canziani al violoncello. Tutti e quattro vantano riconoscimenti in ambito musicale, e tutti sono impegnati a vario titolo in percorsi artistici di prestigio, caratterizzati da un continuativo impegno volto allo studio e alla ricerca, all’insegnamento e all’attività concertistica, solistica e di insieme.

Ingresso riservato ai soci ENTES 2016/2017

Per info: cisim.lidoadriano@gmail.com / tel: 3896697082

La quota associativa per iscriversi all’associazione Il Lato Oscuro della Costa affiliata con ENTES 2016/2017 è di € 5 e da il diritto di partecipare alle attività dell’associazione stessa.
È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina https://www.ccisim.it/?page_id=302