Giorgio Canali & Rossofuoco live | opening: Ananhash
Sabato 26 ottobre
CISIM | Viale Parini 48, Lido Adriano RA
GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO live
Opening Ananhash
Prevendite disponibili sulla piattaforma DICE https://link.dice.fm/k7d722b6f0cd
€ 8 + ddp
Biglietto in cassa
€ 10
Possessori di youngER card – sconto del 20%
Lo sconto è applicabile solo in cassa, mostrando carta d’identità e youngER card valida. Lo sconto è nominale e non cedibile.
Apertura porte ore 21.00
Inizio Live ore 22.00
Seconda data della Stagione del CISIM 24/25!
Sabato 26 ottobre sul palco del CISIM si esibiranno GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO, si confermarono tramite il grande album del 2004, primo album tutto in italiano dopo l’impegno alla creazione di brani in francese da parte di Giorgio Canali. Grazie alla sua discografia e cultura influenzata dalle sue origini punk e rock senza fronzoli è nata una band che vanta a seguito molteplici uscite e concerti con una crescita inarrestabile del pubblico appassionato.
Ad aprire la serata la band ravennate ANANHASH.
Per questa stagione il CISIM ha deciso di implementare la visibilità di band emergenti all’interno della propria programmazione. Data la scarsa presenza di palchi e spazi rivolti agli artisti emergenti e underground , diventa necessario innestare uno scambio sinergico tra quest’ultimi e artisti affermati, con un pensiero volto ad una coerenza musicale.
GIORGIO CANALI Dalla fine degli anni 70′ inizia a frequentare la scena musicale romagnola, dal punk delle prime esperienze con Potemkin alla ricerca sonora e alle sperimentazioni elettroniche. L’incontro con Gianni Maroccolo, segna l’inizio di una collaborazione duratura, dalle produzioni di Beau Geste, Timoria, CCCP, alla partecipazione come musicista ad “Epica Etica Etnica e Pathos”, ultimo album del gruppo emiliano e punto di partenza di tutti i successivi progetti ovvero CSI, PGR e POST CSI. Giorgio rappresenta, inoltre, anche un grande produttore energico, poetico e creativo che racchiude in sè un anarchica bellezza influenzando così alcuni dei migliori lavori di artisti del rock italiano come: Verdena, Le luci della centrale elettrica, Bugo, Marlene Kuntz, Tre allegri ragazzi morti, The Zen Circus.
ROSSOFUOCO componenti: basso e voce Marco Greco, anche chiamato, “testadifuoco” all’interno della band fino dalla prima tournée, dal secondo album sempre presente in studio come chitarrista e bassista, ha fatto parte di Macromeo e ha suonato con Bugo nel tour di “Sguardo Contemporaneo”. Batteria e voce di Luca Martelli, parte integrante della band dal 2001, ha collaborato musicalmente con Piero Pelù e Mezzosangue, “Ride Gorilla” è il nome del suo progetto solista. Chitarra e voce di Stewie Dalcol nell’organico di Rossofuoco dal 2009, colonna portante di Frigidaire Tango e di Vindicators, ha suonato con Radiofiera e Polito Ibanez. Successivamente citiamo alcuni album: “Tutti contro tutti” (2007), dedicato a Federico Aldrovandi. “Rojo” (2011), per La Tempesta Dischi. Seguono anni di concerti fino alla pubblicazione di “Perle per porci” (2016), un album di cover di canzoni per lo più sconosciute, una sorta di antologia della storia musicale di Giorgio. “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” (2018) e “Pericolo Giallo” (2023). Questi album determinano una costante ricerca nei contenuti lanciando uno sguardo negli aspetti intimi e interiori.
info 3896697082 | cisim.lidoadriano@gmail.com
http:/ccisim.it