Se avete ancora qualche giorno di ferie e siete amanti del rap e dell’hip hop vi consigliamo un giro in Emilia. Tra Bologna e Reggio Emilia vogliamo selezionare due eventi a nostro parere imperdibili.
Giovedì 3 settembre presso Zona Roveri Music Factory a Bologna per la prima volta in Italia il progetto Run the Jewels di El-P e Killer Mike. All’interno del loro tour anche Milano il giorno prima, poi festival prestigiosi come il Coachella, Bonnaroo, Primavera, Field Day, ATP, Pitchfork Music Festival, Readings, Leeds e Lollapalooza Berlin.
All’interno di Festareggio, il Boombox Festival che si svolgerà dal 4 al 6 settembre prevede grandi nomi. La prima serata sarà Unlimited Struggle Party con i live di Stokka & Mad Buddy, Mista, Johnny Marsiglia e altri ancora. Successivamente, il sabato, il festival ospiterà Dj Premier. Per l’occasione il celebre produttore e dj newyorchese sarà accompagnato dalla live band al completo (Orchestra Holistic Live Band). Apriranno il concerto, alternandosi sul palco, La Kattiveria, CLAVER GOLD, Kmaiuscola, Brain & Kyodo – FUOCO NEGLI OCCHI (FNO) e Moder. La domenica sarà la volta di Rancore & Dj Myke, fuori con il nuovo EP S.U.N.S.H.I.N.E.. Precedentemente si esibiranno sul palco SPNS, Nuova Linfa e tanti altri. Il programma completo del Boombox Festival sull’evento Facebook